Skip to main content

Radiofrequenza

radiofrequenza

Radiofrequenza

La Radiofrequenza è il trattamento che sfrutta le onde elettromagnetiche generando un calore in grado di stimolare l’epidermide ad autorigenerarsi.
È considerata una valida alternativa alla chirurgia plastica perché non richiede incisioni né punti e per questo viene soprannominata lifting senza bisturi.
Se e con costanza, la radiofrequenza porta benefici a lungo termine poiché aumenta tono e compattezza, preserva il turgore, riduce i solchi cutanei e ringiovanisce la pelle. Il dispositivo impiegato per la radiofrequenza del viso racchiude al suo interno un generatore di corrente elettrica, alternata ad alta frequenza e a intensità modulabile, da regolare in base alle necessità.
Gli impulsi elettrici generano calore a livello del derma, provocando uno shock termico che fa riorganizzare le fibre di collagene ed elastina: queste diventano immediatamente più corte rendendo la pelle tesa e compatta in superficie. L’azione del calore non si limita poi a questo: fa aumentare il flusso sanguigno locale e comporta una maggiore ossigenazione e nutrimento delle cellule cutanee.